YOGA per lo SPORT


YOGA per lo SPORT:

percorso di integrazione della pratica YOGA a supporto del benessere dello sportivo 

Schermata 2016-06-15 alle 15.19.49

Il progetto nasce dalla consapevolezza dei benefici dello yoga a supporto del benessere dello sportivo e delle sue  performances.

Il progetto è stato supportato nella sua prima veste sperimentale  dal Centro Polisportivo di Chiavari che rappresentava 24 società sportive.

Grazie a questa preziosa collaborazione abbiamo attivato negli anni percorsi con un gruppo di giovani atleti della Lotta, del Tennis Tavolo e del Tennis; con gli atleti del Taekwondo e con gli atleti del Tiro a Segno, con gli sportivi del CAI – Comitato Alpino italiano – sezione di Chiavari (escursionisti, maratoneti, sciatori alpinisti e bikers) e un gruppo di nuotatori MASTER facenti capo alla Chiavari Nuoto.
Seguo inoltre singoli atleti con esigenze specifiche.

“Yoga per sportivi” é una pratica yoga intensa in cui miglioriamo la percezione e la consapevolezza corporea, la percezione del respiro, la sua lunghezza e ampiezza, la flessibilità muscolo-articolare per minimizzare i rischi propri dello sport praticato, la resistenza, l’equilibrio, la concentrazione, la capacità di rilassare il corpo e la mente, la gestione dell’ansia e dei sintomi legati allo stress.

Vuoi saperne di più?

Contattami!