
Nature – walking yoga inserita nelle esperienze della Regione Liguria!
https://lamialiguria.it/experiences/nature-yoga-walking-yoga/
In NATURE WALKING YOGA si integrano le mie grandi passioni con la gioia di condividerle con chi è amante della natura e della vita all’aria aperta.
Cos’è NATURE WALKING YOGA?
E’ una modalità consapevole di vivere e valorizzare il territorio con attenzione al panorama dentro e fuori di noi e alla cura della sostenibilità ambientale.
Si percorrono sentieri a piedi concedendoci lungo il cammino momenti di sosta per entrare in contatto con la consapevolezza del corpo e del respiro immersi nella rigogliosa natura circostante e nei panorami mozzafiato che la liguria ci regala.
In questo modo la stanchezza si trasforma in pienezza, tecniche respiratorie ci donano maggiore energia, esercizi di allungamento o rilassamento alleggeriscono la fatica, e possiamo gustare appieno, momento per momento, il percorso nei nostri 5 sensi e in ciò che ci circonda….e poi ci si diverte, insieme!
Foto NATURE WALKING YOGA clicca QUI

Scarica la brochure!
L’attività coniuga il camminare, la consapevolezza corpo-mente e l’educazione ambientale per un impatto sostenibile.
L’attività può declinarsi in temi specifici:
– nature/walking yoga -naturalistico & poetico.
In modalità consapevole, sostenibile e slow si percorrono sentieri in cui lasciarci ispirare dai poeti che hanno attraversato e apprezzato i nostri territori, e,o dagli elementi naturali peculiari liberando il nostro estro nella scrittura creativa di haiku o composizioni poetiche legate all’esperienza.
– nature/walking yoga – tradizione, storia e cultura.
In modalità consapevole, sostenibile e slow si percorrono sentieri in cui incontrare elementi della tradizione, del folclore e della storia del territorio per conoscere più da vicino la ‘liguritudine’ e innamorarsi dell’identità dei luoghi che nascondono intrecci di popoli e pirati.
– nature/walking yoga enogastronomico
In modalità consapevole, sostenibile e slow si percorrono sentieri che, nelle soste, ci permettono di de-gustare prodotti a km zero, e comunque tipici, valorizzando così la filiera produttiva del territorio e conoscendo meglio le sue potenzialità.
– nature/walking yoga spirituale,devozionale.
In modalità consapevole, sostenibile e slow si percorrono sentieri per lo più in silenzio cogliendo gli elementi sacri del territorio (es. edicole votive dedicate a Maria, a Santa Giulia…) e come pellegrini si raggiungono chiese e,o Santuari venerati dall’antichità in cui sostare e far riposare corpo e mente in momenti di raccoglimento.
– nature/walking yoga ‘strenght & flexibility’
In modalità consapevole, sostenibile e slow si percorrono sentieri in cui sostare con momenti di pratica corporea che alternano defaticamento, stretching e allungamento, tonificazione, rilassamento, ispirati a diversi approcci e tradizioni per il nostro benessere. Il corpo è il protagonista!
E’possibile ‘regalare Nature/Walking yoga’ per un addio al nubilato! Un’esperienza magica!
Altre proposte OUTDOOR!
L’esperienza Laboratorio Di Respirazione – PROPOSTA BENESSERE per piccoli gruppi ©
Un momento per ritrovare il nostro amico più fedele, il respiro, diventando consapevoli della sua presenza, favorendo un ritmo e tranquillo per calmare l’agitazione della mente, far respirare tutto il corpo e scoprire tecniche utili a mantenere un buon livello energetico,
soprattutto quando ci sentiamo affaticati.
Durata: 50 minuti
Luogo: outdoor e indoor in caso di maltempo
Destinatari: giovani e adulti
Numero max consentito 10 persone
L’esperienza RILASSAMENTO NEL BOSCO CON CAMPANA DI QUARZO ©
Un momento di profondo rilassamento e rigenerazione del nostro corpo-mente abbandonandoci alle vibrazioni armoniche della campana di quarzo nella natura accogliente.
Durata: 50 minuti
Luogo: outdoor e indoor in caso di maltempo
Destinatari: giovani e adulti
Numero max consentito 10 persone
Tutte le attività sono svolte nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento COVID 19
Ogni anno propongo diverse attività anche in collaborazione con il Consorzio Ospitalità diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco” e con altri professionisti del settore a cui sta a cuore valorizzare il territorio esplorandolo in modo consapevole e rispettoso e godendo appieno della bellezza che può donare.
“Cammina come se stessi baciando la Terra con i tuoi piedi”
Thich Nath Nahn







