FULL IMMERSION NELL’AUTUNNO


Cari amici vi proponiamo un weekend rilassante e rigenerante con full immersion nei colori e profumi autunnali del nostro appennino e base presso il rifugio panoramico di Malga Zanoni!

Programma

Ci si incontra a Borzonasca alle ore 14 di sabato 15 ottobre e si raggiunge con mezzi propri in breve tempo il Passo del Ghiffi dove lasceremo le auto.

Si parte a piedi per un’escursione lungo l’Alta Via dei Monti Liguri per raggiungere il rifugio nel pomeriggio dove ci accoglierà una bevanda calda e un’ottima merenda genuina!

Sistemiamo le nostre cose nel rifugio e prima di cena ci concediamo un’attività di rilassamento muscolare e respirazione.

Si cena insieme e…sopresa per la buona notte!:-)

Sveglia al mattino alle ore 07.

Alle 07.30 ci si ritrova per una sessione di risveglio muscolare, mobilità articolare, respirazione, per andare incontro alla giornata con energia, calma e fiducia!

Si parte per un giro ad anello con pranzo al sacco (fornito dal rifugio) e si ripassa a prendere zaini etc…nel primo pomeriggio e magari ci sta un buon caffè!:-)

Si torna alle macchine intorno alle ore 17 del 16/10.

Costo

100 € comprensivo di vitto e alloggio, merenda e pranzo al sacco, natur/walking yoga lungo i sentieri e le attività benessere.

PRENOTA IL TUO POSTO!

Telefona al numero +393497372120

o scrivi a rifugiozanoni@gmail.com

L’ iniziativa si tiene con un minimo di 8 persone e un massimo di 18 e solo se il tempo è favorevole ( non si tiene in caso di pioggia)

Si dorme in camere da 6/7/9 letti ciascuna con bagni dedicati.

PER ISCRIVERSI!

Per risultare iscritti occorre inviare email a rifugiozanoni@gmail.com con nome, cognome e data evento e versare caparra di 20 € tramite bonifico al seguente IBAN IT89H030690960610000014765, specificando nella causale “Immergersi nell’Autunno“;

NB. La prenotazione sarà considerata valida al ricevimento del bonifico.

In caso di annullamento dell’evento causa maltempo la caparra potrà essere utilizzata per pranzo o pernottamento presso la Malga Zanoni in altre date, fino al 30/06/2023; in caso di rinuncia per motivi personali a meno di 3 gg dall’evento la caparra non sarà restiuita.

Cosa serve?

Abiti comodi e a strati, scarpe comode con carrarmato adatte a camminare per i sentieri di montagna, bastoncini per camminare (per chi li usa), berretto, borraccia, sacco letto o saccoapelo e biancheria da bagno per il pernottamento.

La proposta è accessibile a tutti perchè l’obiettivo non è performativo ma l’intenzione di prenderci una tregua dagli affanni quotidiani e uno spazio di cura per noi favorito dal camminare nella natura ( che ha tanto bisogno della nostra amicizia e affetto in questi tempi aridi e noi della sua comprensione) e da soste defatiganti, respirate e consapevoli con la modalità di camminare natur/walking yoga.
Non è necessaria esperienza di yoga o di altre attività similari.

E’ invece necessario avere consapevolezza dei propri limiti e della propria abilità a camminare su sentieri di montagna.

L’iniziativa è organizzata da WorkingEasyTogether, Malga Zanoni e patrocinata dal Consorzio Ospitalità Diffusa Una Montagna di Accoglienza nel Parco.

Vi aspettiamo!