Liguria meravigliosa- proposte per Tour Operator


Questa pagina è dedicata alla mia offerta turistica per TOUR OPERATOR, gruppi, associazioni, enti italiani o esteri, che vogliono scoprire le meraviglie della Liguria di Levante: parchi, borghi pittoreschi, sentieri naturalistici, con qualcosa in più e di diverso rispetto alle classiche escursioni… non è solo trekking, non è solo yoga, non è trekking yoga,…è qualcosa di cui fare esperienza,

attraverso NATURE WALKING YOGA.

Esperienza di eccellenza della Regione Liguria.

Nature Walking Yoga

La proposta è vincolata a gruppi di minimo 6 max 12/15 persone con possibilità di vitto e alloggio presso diverse strutture a seconda delle esigenze dei partecipanti.

E’ quindi una proposta personalizzabile con alcune condizioni necessarie:

  • bassa stagione – febbraio, marzo e aprile, nonchè ottobre e novembre. La Liguria offre in questi periodi scenari unici, prezzi accessibili e un clima che può essere inaspettatamente mite. Inoltre, si evita la folla e le code nei luoghi di visita,
  • il gruppo dev’essere di minimo 6 e massimo 12/15 persone per creare relazioni che facilitino l’accoglienza e la condivisione, valori fondanti dell’esperienza di NATURE WALKING YOGA,
  • qualora previsto, il tour valorizzerà una mobilità sostenibile con l’utilizzo, principalmente, di treni e mezzi pubblici per gli spostamenti interni,
  • il mio impegno in qualità di coordinatore e facilitatore dell’esperienza viene quantificato con un costo a giornata a gruppo di 250 € (esente IVA) + rimborso spese vive per vitto e alloggio (se previsto) e mezzi di trasporto. La gestione di tutti i costi è in carico al tour operator, agenzia/agente di viaggio, etc…o direttamente al gruppo di partecipanti se autogestito.
  • L’esperienza è proposta in italiano con eventuale traduzione in inglese e spagnolo.
  • Non è necessaria alcuna esperienza di yoga o discipline similari, solo il desiderio di esplorare il panorama interiore oltre a quello in cui ci immergiamo con cura e attenzione alla sostenibilità ambientale.

Le due proposte sono similari e differenziano per la location di accoglienza.

Una con base a Chiavari (GE) in un hotel 3 stelle in centro.

L’altra con base a Cavi di Lavagna (GE) a poca distanza, con un hotel più di stile rurale e famigliare.

I costi della location possono variare a seconda dell’andamento di mercato

Oppure…

VUOI FARE UN VIAGGIO TUTTO A PIEDI CON ZAINO IN SPALLA?

Ecco la proposta per te!

1° giorno: arrivo a Chiavari e salita al Santuario di Montallegro passando dal Santuario delle Grazie e da punti panoramici incredibili sul Golfo del Tigullio, spaziando da Portofino a Sestri Levante! Pernottamento a Montallegro.

2° giorno: dal Santuario di Montallegro si parte per l’Abbazia di San Fruttuoso nel pieno del parco naturale regionale di Portofino. Pernottamento nel Parco.

3° giorno: si percorrono sentieri nel Parco fino ad arrivare allo splendido borgo marinaro di Camogli, assolutamente da visitare e dove si pernotta.

4° giorno: da Camogli si prende il treno per le 5 Terre scendendo a Riomaggiore e a piedi si percorre la lunga via dei Santuari a mezza costa tra il mare e la collina. Un percorso spettacolare nel Parco nazionale delle 5 Terre – unico al mondo!- tra terrazze, uliveti, testimonianze contadine, panorami mozzafiato e visioni a picco sul mare. Si pernotta presso il Santuario di Soviore sulle colline di Monterosso.

5° giorno: si scende nel villaggio caratteristico di Monterosso e dopo una breve visita si parte per Sestri Levante. In mattinata breve gita a Punta Manara e visita al borgo caratteristico di Sestri Levante. Partenza per le proprie destinazioni.

Anche questo tour a piedi, alla scoperta di ‘alcune chicche’ della Liguria orientale si realizza in modo lento e respirato con soste rigeneranti e defatiganti attraverso piccole pratiche di respiro oltre che stretching/allungamento e una cura amorevole al panorama interiore durante il cammino e alle bellezze ambientali che incontriamo, dandoci la possibilità di trasformarci attraverso piccoli passi 🙂

Spero che vorrai cogliere queste proposte contattandomi!

Sono lieta di accompagnarvi in questa avventura!

Per conoscere qualcosa in più di me clicca qui

Scarica la brochure!